Prima di accedere a RealBridge verifica che il tuo dispositivo sia atto a permetterri di partecipare sia dal punto di vista hardware che software: controlla qui la corretta Compatibilità tecnica del tuo computer o tablet. Non si può giocare su RealBridge usando lo smartphone.

Giocare in RealBridge è facile: consulta qui la Guida per i giocatori.

Se entri per la prima volta nel sito www.bridgeonlinelombardianord.it devi registrarti: clicca su Registrati

Se sei già registrato entra nel tuo account: clicca su Login/Logout

Premessa

Per giocare con noi su RealBridge, devi avere un credito; a tal fine puoi o acquistare in anticipo dei pacchetti di credito tornei o acquistare l’iscrizione al singolo torneo.

I pacchetti sono da 6 o 10 tornei.
Questo credito ti permetterà di prenotare i tornei che trovi in calendario.
I pacchetti acquistati non scadono mai.

Sono previsti premi pari a circa il 50-60% dell’incasso del torneo al netto delle spese (Real bridge, Arbitro, FIGB quando applicabili, od altro)

Come pagare

Puoi pagare online in modo facile e sicuro seguendo le indicazioni del sistema (per informazioni dettagliate clicca qui).

Due sono le modalità previste:

  • tramite Bonifico Bancario sul c/c della ASD Bridge Città di Lecco. In questo caso ti chiediamo, dopo aver effettuato il bonifico, di inviare una mail a info@bridgeonlinelombardianord.it indicando nome cognome codice FIGB ed importo. Provvederemo ad aggiornare il tuo credito
  • tramite PayPal sia che tu possieda un conto Paypal, sia che tu utilizzi una carta di credito anche prepagata.

Puoi acquistare con un unico pagamento più Carnet, sia per te che per un congiunto; in tal caso devi inviare una mail a info@bridgeonlinelombardianord.it specificando come dividere l’importo ed indicando Cognome, Nome e codice FIGB.

Come prenotare un torneo

Una volta acquistato il credito, dovrai andare su Prenotazioni: dal calendario potrai prenotare i tornei semplicemente cliccandoci sopra.
Non potrai prenotare per il tuo compagno/a.

Potrai prenotare (o disdire) una prenotazione fino alla mezzanotte del giorno precedente lo svolgimento del torneo.
Eventuali richieste fuori dal tempo massimo dovranno essere richieste inviando una mail a info@bridgeonlinelombardianord.it. Nel limite del possibile cercheremo di venirti incontro.

A operazione conclusa riceverai una email di conferma dell’avvenuta prenotazione (o dell’avvenuta disdetta).

Come partecipare al torneo

Entro mezz’ora dall’inizio del torneo riceverai una email con il link per accedere alla sala del torneo su RealBridge.
Il link è strettamente personale ed è severamente vietato inoltrarlo ad altre persone.

La partecipazione ai tornei è riservata a coppie di giocatori: non abbiamo nessuna possibilità di accoppiare giocatori che si presentano da soli! Stiamo però creando una chat che chiameremo “B.O.L.N. cerco compagno” sulla quale i giocatori senza partner possono segnalare la loro disponibilità per un determinato torneo e trovare così un compagno.

Per accedere alla sala virtuale di RealBridge, inserisci correttamente nella mascherina di login:
Campo Nome: COGNOME e NOME (Prima il COGNOME e poi il NOME – Attenzione che Cognome e Nome sono quelli della tua iscrizione alla FIGB).
Campo Numero Ident: Il tuo CODICE FIGB

Senza il corretto codice FIGB non sarà possibile assegnarti eventuali punti federali! Ed essendo tornei federali ovviamente è indispensabile essere in regola con il rinnovo della tessera federale.

Quando entri in RealBridge verifica che video e microfono siano correttamente impostati.

Rimborsi

Se non disdici per tempo una prenotazione o se non ti presenti al torneo, non avrai diritto ad alcun rimborso.
La partecipazione ai tornei è riservata a coppie di giocatori, perciò se ti presenti da solo e non hai nessuno con cui giocare, non avrai diritto ad alcun rimborso.

Eventuali rimborsi del credito/torneo sono previsti solo nel caso di eventuali problematiche tecniche della piattaforma Real Bridge oppure nel caso di un torneo annullato per numero minimo di tavoli non raggiunto ovvero al di sotto dei 4 (quattro) tavoli completi.

Non è previsto rimborso per problematiche individuali come perdita di connessione, arrivo in ritardo tuo o del compagno, mancanza del compagno, ecc.

Per ulteriori domande sulla procedura di prenotazioni e pagamenti troverai guide dettagliate a questo link.

Allievi

Abbiamo deciso che, al fine della partecipazione ai nostri tornei , siano equiparati agli Allievi tutti coloro che erano tesserati come allievi nel 2019 e successivi e tutti coloro che hanno frequentato nel 2020 e che frequentano nel 2021 corsi presso le associazioni di Como, Lecco, Monza e Varese .
Per le altre associazioni l’istruttore dovrà contattare l’organizzazione inviando una mail a info@bridgeonlinelombardianord.it