Comportamento al tavolo di RealBridge

Video e Microfono
La piattaforma RealBridge è stata scelta, tra l’altro proprio perché prevede l’obbligatorietà dell’utilizzo della telecamera e del microfono. Pertanto tali dispositivi sono obbligatori; solo in caso di problemi temporanei è possibile che non siano attivati.
La ripetizione di tali comportamenti comporterà l’esclusione dai tornei.

Regole di buon Comportamento
Ricordiamo a tutti che giocare è un piacere; ma affinché ciò avvenga occorre mantenere al tavolo un comportamento educato e comprensivo.
In particolare vi ricordiamo che è opportuno evitare tutti i rumori che possano recare disturbo agli avversari. Anche se noi siamo abituati a convivere con una musica di sottofondo, durante i tornei è opportuno che ciò non avvenga; altrettanto è opportuno che televisioni o altri apparecchi simili non si sentano, o siano presenti solo in sottofondo e a volume molto basso (quasi impercettibile). Cerchiamo di evitare che le altre persone che vivono con noi passino in continuo dietro di noi: può distrarre i nostri avversari e il nostro compagno.
Un’altra regola di buona educazione riguarda la pazienza: in particolare a proposito di problemi legati all’uso degli strumenti informatici che possono non essere familiari a tutti: se ci viene richiesto un “undo” concediamolo senza pensare a reconditi scopi.
Analogamente cerchiamo di avere pazienza e comprensione nel caso di allievi che possono non essere sempre attenti a tutte le regole che noi più esperti conosciamo bene: Ciò non esclude che, nel caso riteniamo di aver subito un danneggiamento, siamo pienamente autorizzati a chiamare l’arbitro e a chiedere una sua decisione, senza che gli avversari si sentano offesi.

Regolamenti
Ricordiamo che con RealBridge valgono tutte le regole e le disposizioni del “Codice di gara” esattamente come se foste al vostro Circolo.
In aggiunta l’organizzazione di questi tornei potrà, come al Circolo, dichiarare persona non gradita chi si comportasse in maniera non educata, vietandone la partecipazione ai nostri tornei.